PRIVACY – INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DL 196 DEL 30 GIUGNO 2003

PRIVACY – INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DL 196 DEL 30 GIUGNO 2003
In ottemperanza al decreto legislativo 196/2003, di seguito sono riportate le informazioni in ordine alle finalità e modalità di trattamento dei dati personali, nonchè all’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e al loro conferimento.
Con questa dichiarazione La informiamo, come richiesto dal d.lgs.196/2003 (d’ora innanzi “Codice sulla Privacy”), sui dati personali oggetto di trattamento da parte del sito web residencelequerce.it e sui diritti che il Codice sulla Privacy Vi riconosce. Per ogni problematica inerente il Codice della Privacy La invitiamo a contattarci via mail o telefonicamente.

Finalità del trattamento
I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità:
– gestione della clientela (amministrazione, fatturazione, controllo dell’affidabilità e della solvibilità);
– controllo interno (sicurezza, produttività, qualità dei servizi, integrità del patrimonio) e poter fornire l’accesso ad aree riservate, informazioni ed offerte;
– rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
– adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
– invio di comunicazioni (newsletter) inerenti l’offerta di prodotti pubblicati sul sito web;
– gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, recupero crediti).
Nessun dato viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Modalità del trattamento
I dati saranno trattati tramite strumenti elettronici e non (sia in forma manuale che automatizzata). Il trattamento avverrà nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dal Codice. I dati saranno registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei.
Comunicazione dei dati personali della Vostra Organizzazione: Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali gli incaricati presenti in azienda addetti alle attività amministrative, tecniche e commerciali. I dati personali potranno essere comunicati a: istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti; altri soggetti esterni che svolgono incarichi per conto dell’azienda (tenuta della contabilità, adempimenti fiscali, trasporto dei prodotti venduti). Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati che esuli dalle attività sopra indicate.

Diritti dell’interessato
In base al Codice sulla Privacy (artt. dal 7 al 10 del d.lgs.196/2003) Lei ha diritto di:
– conoscere, senza oneri, l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarLa;
– essere informata sul nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del titolare;
– essere informata sulle finalità e modalità del trattamento;
– essere informata sul nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del rappresentante del titolare nel territorio dello Stato e di almeno un responsabile, da indicare nel soggetto eventualmente designato;
– ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
• la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;
• la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
• opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che La riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Titolare del trattamento
2F LUNA SRL

Responsabili del trattamento
Responsabile pro-tempore del trattamento dei Vostri dati è il titolare della 2F LUNA SRL VIA FELICE CAVALLOTTI 13 – COLOGNO MONZESE – MI

Comments are closed.